Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda AUTORICAMBI PITTIGLIO, al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
Gli utenti che intendono acquistare su autoricambipittiglio.it e usufruire dei servizi presenti sul sito, devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informare tempestivamente la Società.
• Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra l’azienda AUTORICAMBI PITTIGLIO e il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte di autoricambipittiglio.it. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
• Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini
Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito autoricambipittiglio.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.
Tuttavia, c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.
si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante mostriamo molta cura e attenzione anche in questo.
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo [email protected]
. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito rossisrl.it vengono indicati in Euro e non sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
• Modalità e tempi di consegna
Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere espresso, che consegna entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata AUTORICAMBI PITTIGLIO non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni.
Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA). La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, AUTORICAMBI PITTIGLIO si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.
• Legge applicabile e foro competente
Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di competenza.